Generare Mappe con Medieval Fantasy City Generator
Questo sito è fantastico: lo aprite e vi genera automaticamente delle città semplicemente cliccando sui pulsanti a destra.
Come gestirlo per Nibiru? Dopo aver aperto il link:
- vai su Options > Style > Night.
- Clicca su hatching per vedere la mappa a colori.
- Attiva il block view, così vedrai i quartieri.
- Clicca su small city o large city.
- Ora, clicca col tasto destro del mouse su una parte scura della città e fai “Salva immagine con nome”.
Generare Mappe conDave’s Mapper
Se non conoscete questo sito, andateci ORA e salvatelo tra i preferiti asap. Dave’s Mapper è un generatore sia casuale che interattivo di mappe, con decine di tiles disegnate da utenti diversi: è come creare una mappa-puzzle con tante tesserine. Qui potete sbizzarrivi, ma la grande quantità di possibilità ovviamente rende il sito meno spiccio da usare; inoltre creare una mappa grossolana per una metropoli come una Edsi potrebbe pesare molto sul software.
Creare un Duentu.
- Andate sul sito e attivate, sulla sinistra, il menù delle mappe Sci-fi Ship.
- Nonostante il nome, queste tiles sono ottime per disegnare i duentu, perché creano spazi molto somiglianti a dei lunghi labirinti di cunicoli – specie le mappe di David Millar.
- Dopo aver selezionato un tipo (o più tipi) di tiles, cliccando sulla mappa noterete dei comandi in verde in alto: potete scambiare tiles e anche ruotarli.
Ora, è vero che con alcune mappa Sci-fi sembra tutto scintillante e perfetto. Però dobbiamo giocarcela così: molte delle cose che vedete in mappa sono tecnologie o stanze com’erano in passato.
Queste mappe potrebbero essere sparse per il duentu: in effetti, molti di essi sono costruiti su relitti di antiche astronavi. Sta a voi Narratori capire come gestire i vari tiles e nel caso vogliate qualcosa più vissuto optate per David Millar.
L’unica vera pecca di Dave’s Mapper è che non tutte le tiles contengono pezzi per generare i bordi della mappa: alcune creazioni sembrano pezzi di una infinita distesa di strade ed edifici! Per quelle che fortunatamente le possiedono, dovrete inoltre attivarle: cliccate sul menù a tendina Map Modes e mettete Closed-Edge. Poi incrociate le dita.
Creare un Agglomerato Dolem.
Seguite il procedimento per i duentu, ma questa volta con la mappa Stonewerks che trovate nelle Cave Maps.
Creare un villaggio di autoctoni e quartieri di Edsi
Stesso procedimento dei duentu, ma usando la mappa di Amanda Michaels che trovate nelle City Maps – benché i bordi non siano sempre coincidenti, argh!