L’Eßri Reqord, un nuovo archetipo!

Posted · Add Comment

Si narra che un tempo esistessero telepati in grado di cambiare i ricordi delle persone così a fondo e con convinzione da vederle mutare di fronte ai propri occhi. Se riuscivano a convincere un bersaglio di essere stato affetto da una malattia, ecco che questa compariva sul suo corpo e anche nei suoi ricordi. Addirittura, interi gruppi di persone cambiavano anche fisicamente a causa dell’alterazione dei ricordi: il corpo si adattava alle nuove memorie, come acqua dentro ad un nuovo contenitore.

Background degli Eßri Reqord

Eßri Reqord, “doppiamente pericolosi”. Erano chiamati così – e lo sono tuttora. Uno ogni centomila Reqord sviluppa poteri di tipo Eßri. Addestrarsi nel loro controllo comporta la perdita delle capacità più vicine a quelle dei Reqord: nessuna vera forma telepatica o telecinetica, piuttosto labili residui al servizio delle modifiche temporali. Per tale motivo sono ritenuti inferiori dagli stessi Reqord, che li reputano cugini dementi – benché sappiano che il loro potere è maggiore. Gernaut e Xolar sono affascinati per natura dagli Eßri, i primi interessati alle applicazioni tattiche del cambiamento temporale, i secondi dalle possibilità ricreative, specie quando si viene a sapere che alcuni Eßri possono mutare il corpo delle persone… Più cauti i Sißil, spaventati dalle ripercussioni spirituali di questi poteri, e i Menæd, avversi agli Eßri da secoli poichè reputano le loro capacità un abominio contro ogni aspetto della natura.

Gli Eßri possono anche sviluppare capacità minori, ma non di meno conto, come la geomanzia, ovvero la lettura dei ricordi degli oggetti; oppure la cronocezione, che gli permette di sentire paradossi temporali e alterazioni del normale continuum spazio-temporale. I più esperti Eßri sono capaci di calcolare l’età esatta di una persona e, da un solo sguardo, gli eventi maggiori accaduti nella sua vita; oppure possono stilare una lista di papabili morti di un soggetto, basate sull’analisi del suo passato. I poteri degli Eßri sono tuttora in fase di studio, motivo per cui sia il Ne’garath che l’o Irksh Garath, due organi di controllo dei poteri telepatici, forniscono spesso un Equipaggiamento Mnemosin ai tonalisti di questo Archetipo per tracciare costantemente i loro poteri ed eventualmente limitarli…

Archetipo completo

Domani troverete un personaggio precostruito con questo Archetipo, Obe la Vipera Alata! Troverai invece l’archetipo intero nel PDF Primi Passi su Nibiru, che riceverai iscrivendoti alla Newsletter di Acchiappasogni!

Rispondi

 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: