Preview: i Diari di Thalmon Rahx

Posted · Add Comment
Cover Diari di Thalmon Rahx Road to Play Le Notti di Nibiru Preview

Bentornati sul blog de Le Notti di Nibiru per una fantastica preview dei contenuti della espansione per il Play Festival del Gioco 2019, I Diari di Thalmon Rahx!

L’idea dietro ai Diari di Thalmon Rahx

Quando abbiamo approcciato l’espansione per Modena 2019, abbiamo pensato di dover creare qualcosa di unico e innovativo, che fosse anche capace di spiegarsi da solo ai fan e ai nuovi giocatori. Doveva essere un prodotto adeguato sia per i Narratori, sia per i Giocatori, e che permettesse di passare dalla lettura al gioco in pochi secondi.

Da qui è nata l’idea delle Schede di Location, un potentissimo strumento di gioco! Sul fronte, ogni Scheda avrebbe presentato una artwork full page di un luogo del mondo di Nibiru, mentre sul retro ci sarebbero state informazioni utili ai Narratori per costruirci attorno avventure e sessioni, oppure capacità e utilities che i Giocatori avrebbero potuto attivare durante la partita — usando il potente strumento delle attività, già introdotto nella nostra prima Espansione Le Strade di Nibiru!

Ovviamente questa idea è poi esplosa in quello che è adesso l’espansione: un insieme di più di venti schede con Personaggi Precompilati, Location per nuove avventure e luoghi importanti per i personaggi! Tre di queste Schede contemplano anche un tutorial interno, che spiega come usare la scheda per potenziare e semplificare le vostre sessioni!

E il futuro ci riserverà ancora più sorprese…

Chi è Thalmon Rahx?

Ottenuta l’idea del prodotto e i primi contenuti, abbiamo sentito la necessità di introdurre qualcosa simile alla macrostoria che si respira nelle precedenti espansioni: ogni nostro prodotto, infatti, fa proseguire la storia de Le Notti di Nibiru, introducendo qualche evento importante e di impatto generale sul pianeta — ma senza andare a complicare la vita ai narratori con modifiche minori e locali, in modo da non doversi leggere numerose pagine di storia per poter giocare.

Per assolvere a questa funzione abbiamo deciso di riportare al centro del gioco uno dei primi personaggi non giocanti che abbiamo conosciuto sulla nostra pagina Facebook, ancor prima che uscisse il gioco!

Thalmon Rahx è un estimatore di stranezze del pianeta, giacché Getusta Storico ovvero un tonalista il cui potere deriva dallo studio e dall’uso della marea in concomitanza con tecnologie del pianeta. Egli possiede i codici per attivare e piegare al proprio volere le tecnologie sia della Virgo, sia risalenti all’epoca in cui i Tonal avevano una cultura e società ipertecnologica.

Sono i suoi Diari ad averci permesso di scrivere delle Location: senza le sue esplorazioni e descrizioni, i PG non avrebbero accesso a moltissime delle informazioni sia su luoghi naturali che urbani di Nibiru. Inoltre, come scoprirete nell’espansione, Thalmon Rahx era solito lasciare i suoi diari tra le rovine per spingere nuovi Tonalisti a raggiungerli e collezionarli…

Tra misteri e segreti…

Ma i misteri e segreti non terminano qui…

Nell’espansione dei Diari di Thalmon Rahx troverai anche la scheda del Getusta, oltre alle sette schede precompilate del Manuale Base finalmente in versione cartoncino. Chissà a cosa servirà la scheda di Thalmon, che è vissuto ben duecento anni prima dell’epoca del manuale base…

Insieme a lui, ma solo con il Preordine dell’espansione, troverai UNA ESCLUSIVA legata alla storia di Thalmon Rahx e a diverse delle Schede Location: che ci sia qualcosa che le collega? Un mistero nel mistero?

Ed ecco a te, in Preview…

La scheda del Coro del Lume Infinito, una delle Location del Manuale, in formato digitale! Clicca sull’immagine qui sotto!

Rispondi

 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: