Un personaggio per le nostre storie: Icæl degli Spiriti, pt. 3

Posted · Add Comment

Artwork di mcptato

Continua la storia di Icæl e la creazione della sua scheda del personaggio! Negli scorsi giorni sono usciti sulla nostra Pagina Facebook ben due episodi (qui il primo appuntamento, qui il secondo) in cui abbiamo visto la nostra eroina piangere sulla tomba di suo padre, venire consolata dallo Spirito del Lupo e parlare con lui. Ecco il nostro testo:

Quando era un ancora una ragazzina, Icæl perse il padre. Mentre stava sulla sua tomba a compiangerlo, lo Spirito del Lupo lo venne a consolare: fulmini di Marea scaturirono dalla tomba trasformandosi in un lupo di luce che poggiò la sua zampa sulla spalla del piccolo Icæl.
Icæl trasalì alla vista del lupo.

«Perché Lupo vieni a consolarmi?».
Il lupo si sdraiò al suo fianco e si lasciò accarezzare.
«Non sai che tu hai ucciso mio padre? Non ricordi che fu quel lupo rosso a portarlo via da questa terra?»
Il lupo scrutò il vento: «Il lupo rosso non mi appartiene: è feroce a causa dell’uomo». Il lupo gli stava parlando… nella mente!

Ed ora, la nuova parte della nostra storia!

Icæl era ancora sorpresa dalla voce del lupo che risuonava nella sua testa. «Tu parli nella mente come come mio padre: lui è… era… un tonalista. Lo sei anche tu?».
Lo Spirito del Lupo tacque, ma col muso indicò il cielo: e fattosi rosso, proprio come il colpevole omicida, iniziò a sbuffare stelle fuori dalle sue fauci. «I lupi possono diventare rossi, possono infuriarsi; ma una volta scesa in loro la furia cieca del ßæmoth sono lontani dal mio controllo».

L’Archetipo di Icæl

Oggi decidiamo che tipo di Tonalista sarà Icæl degli Spiriti! Esistono sette Archetipi e, quando un bambino o una bambina dimostrano di avere la Veglia, i genitori possono portarli al Sinodo Accademico che suggerirà un Archetipo al nuovo tonalista.  Vista l’affinità con gli spiriti e la natura, Icæl sarà un Menæd. Essi sono potenti incantatori che proteggono la natura e ricoprono spesso il ruolo di scout ed esploratori, all’occorrenza!

Rispondi

 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: