ARTICOLI

Consigli per un buon Arsenale

Posted · Add Comment

Ora ci occuperemo di esplorare il tuo Arsenale come Tonalista, vale a dire Equipaggiamenti e oggetti d’Inventario. Prima ricordiamo però alcuni elementi importanti degli Equipaggiamenti e degli oggetti d’Inventario: gli equipaggiamenti rappresentano i pochi strumenti utili ai Tonalisti perché si trasformano con essi. Sono composti di tonalite, un materiale che permette loro di cambiare forma […]

Come creare delle Peculiarità ad hoc

Posted · Add Comment

In questo post ci dedicheremo alla esplorazione di come costruire delle Peculiarità secondo le regole presentate nel Manuale Base, ma anche partendo dalla descrizione del Personaggio. Oltre ad una creazione step-by-step di una nuova Peculiarità, ne presentiamo alcune di esclusive, create appositamente per questo post. Peculiarità: cosa sono e come vanno interpretate Le Peculiarità sono tratti […]

Diario di Sviluppo 1 – Non mettere bastoni fra le ruote della storia

Posted · Add Comment

Salve a tutti e benvenuti sul Diario di Sviluppo di Notti di Nibirù, in cui tratteremo brevi pillole circa il design del regolamento di Destino Oscuro 2. Personalmente sono entrato nello sviluppo del regolamento a fase avanzata, quando si è deciso di sfruttarlo per Notti di Nibirù: l’ambientazione, infatti, è nata da alcuni artwork di […]

Il Nibirunese, parte 1

Posted · Add Comment

Il nibirunense è un tentativo di alcuni tonalisti del passato di creare una lingua comune tra il ligæspas dei Discendenti e tutte le lingue delle culture nibirunensi alleate ai Discendenti, quindi di base il linguaggio dei Tonal e dei Dolem. Purtroppo, il nibirunese non ha attecchito all’interno delle varie culture ed è rimasto dunque una […]

Introduzione alla Creazione del Personaggio

Posted · Add Comment

Voi siete dunque dei Tonalisti che vivono circa sette secoli dopo la colonizzazione. Con il Manuale Base potrete giocare avventure dal 776 in poi (acronimo che in nibirunese significa dopo l’arrivo dallo spazio) e, come avrete già intuito, i Tonalisti che andrete a interpretare sanno veramente poco di Nibiru e della sua superficie. Questo elemento […]

Chi sono i personaggi?

Posted · Add Comment

I personaggi giocanti o PG di Le Notti di Nibiru sono Tonalisti, un tipo di Discendente di antichi esploratori del pianeta. Quello che sai degli esploratori è che essi provenivano originariamente dalla Terra e facevano parte di un enorme impero galattico assieme ad altre specie aliene. Gli Antenati dei Tonalisti Quando la Flotta della Virgo, […]

La Settimana Nibirunense

Posted · Add Comment

Benvenuti tutti quanti alla Settimana Nibirunense! In questo breve articolo scoprirete di cosa stiamo parlando, ma per il momento sappiate che si tratta di… sorprese! La Settimana Nibirunense nella storia Molti anni prima di quando giocherete a Le Notti di Nibiru con i vostri personaggi, era in voga festeggiare un periodo dell’anno che cadeva proprio dopo la Festa […]

Le Notti di Nibiru GDR: perché scrivere un fantasy

Posted · Add Comment

Disclaimer: dal 1° al 5 di Novembre siamo al Lucca Comics & Games 2017, Stand 420 Red Glove + Acchiappasogni, Padiglione Carducci. Tolkien, Martin, Erikson, Le Guin. Il Signore degli Anelli, Warhammer, poi tutte le varie saghe della Margaret Hickman e di Dragonlance, la Saga di Geralt di Rivia, in qualche modo anche Harry Potter. E ancora molti, molti altri. Ogni volta che nomini un autore fantasy, subito […]

Che cosa è Gamebooster?

Posted · Add Comment

Le Notti di Nibiru sarà prenotabile tramite gamebooster [clicca!], un servizio dell’Editore Red Glove con il quale sarà pubblicato il nostro gioco. Prevendite, negozi, vantaggi… sì, tutto questo! Ma anche altro: che cos’è il Gamebooster? E come faccio a partecipare al lancio del gioco, supportandolo al meglio? Vediamolo insieme! Il Gamebooster in breve Gamebooster è un servizio ideato […]

 

FACEBOOK NEWS

Unable to display Facebook posts
Show Error Message

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference for a solution.

Textbox Section