La Settimana Nibirunense

Posted · Add Comment

Benvenuti tutti quanti alla Settimana Nibirunense! In questo breve articolo scoprirete di cosa stiamo parlando, ma per il momento sappiate che si tratta di… sorprese!

La Settimana Nibirunense nella storia

Molti anni prima di quando giocherete a Le Notti di Nibiru con i vostri personaggi, era in voga festeggiare un periodo dell’anno che cadeva proprio dopo la Festa delle Luci (il “natale” Nibirunense, benché diverso dal nostro). A festeggiarlo erano ovviamente solo i Tonalisti, che avevano arbitrariamente deciso che in quella settimana ricorreva la scoperta dei loro poteri tonali: fu il momento in cui i Discendenti della Virgo pensarono di essere stati accettati dal Pianeta, dunque il loro primo momento come “nibirunensi”. Infatti, tra i primi Dormienti era ancora vivida la ricerca di un modo per contattare l’Impero Galattico (per forza, erano costretti in un forzato letargo!), mentre tra i Tonalisti già si diffondeva la volontà di accettare la morte dell’Impero e la rinascita che Nibiru permetteva loro.

Durante la Settimana Nibirunense i Tonalisti si scambiavano dei doni, specialmente riguardanti i loro poteri. Le Accademie, allora ancora abbozzate e deboli, creavano dei gruppi di scambio affinché i loro studenti scoprissero altre realtà. I Lyr Tonalist e gli Arcitonalisti insegnavano ai loro discepoli da pari grado, in una sorta di rovesciamento gerarchico: tutti riuniti in un’aula, si scambiavano suggerimenti e idee sui loro poteri e li perfezionavano, sia allievi che maestri.

I prossimi giorni sul blog di Le Notti di Nibiru

A partire da oggi, per i prossimi giorni (domeniche escluse) pubblicheremo una serie di contenuti giornalieri come nostro dono a voi Tonalisti! Speriamo che questi contenuti possano allietarvi nell’attesa del Manuale (che è in arrivo!), ma anche servirvi dopo, una volta giunto! Sono contenuti che spaziano da suggerimenti per la creazione del personaggio a consigli per il Narratore, da nuovi contenuti (come Peculiarità o Mostri) a metodi per creare i vostri!

Tutti questi contenuti saranno disponibili su sito, ma c’è di più! Alla fine della settimana invieremo a chi è iscritto alla newsletter di Acchiappasogni il PDF di tutti i post pubblicati nei giorni precedenti (e magari qualche sorpresa in più), in versione impaginata a colori! E chissà, magari il futuro riserverà altre sorprese… state aggiornati visitando la Pagina e il Gruppo Facebook di Le Notti di Nibiru e le pagine di Red Glove e del Gamebooster!

Rispondi

 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: